Antologia della poesia erotica contemporanea

Antologia della poesia erotica contemporanea

Cartaceo
"La poesia, se possiamo soffermarci un momento a spiegarlo ai giovani, è  una forma d'arte simile al rap."

(Joyce Wadler, New York Times)


Dall'invenzione della scrittura in Mesopotamia ai frammenti antichi dei Lirici Greci, dai testi medievali a tutti i versi che arrivano e si scrivono ai giorni nostri, la poesia erotica esprime evolversi di stili e tecnica, rivoluzioni sociali e morali, tendenze culturali e filosofiche. Come dire che nella poesia erotica spesso si concentra un sentire profondo che racconta dell'anima esaminando la bellezza di ciò che la contiene.

Questa raccolta di poesia erotica contemporanea, vuole essere un contributo all'evolversi della scrittura poetica dell'eros. Le riviste da cui sono tratti i versi dei poeti, o da cui provengono i poeti, e i contributi ricevuti dai poeti del web, corrispondono al modo di sentire l'eros attuale. Metafore e crudezza ci conducono nei pensieri individuali, intimi nell'eros di carne e anima.

Questo libro, nato in collaborazione con ItaliaLibri.net, è stato prodotto grazie al contributo delle più importanti riviste di poesia italiane che, oltre a selezionare il materiale proveniente dai loro poeti, hanno convenuto di pubblicare, nella sezione Poesia da Internet, i lavori più significativi.

Copertina: Segnoruvido

Pagine: 296
Prezzo: Euro 15
Isbn: 88-89456-00-0